Pagine

libro di maggio

Ecco il libro di maggio
 
 
TRAMA
Lyudmila è stata una bambina di Chernobyl. Ormai novantenne si siede su una vecchia sedia foderata di ruvida stoffa gialla, con una tazza di tè e una fetta di pane nero ricoperto di marmellata di prugne. Un sapore antico che le ricorda affetti e tenerezze delle sue estati italiane, un sapore mai dimenticato. E inizia a raccontare. Racconta la sua vita, una vita faticosa, tutta in salita. Dalla sua prima vacanza terapeutica in Italia al ruolo di figlia, di madre e di sorella, il racconto di una vita tutto incentrato sulla necessità di capire. Una necessità intima, assoluta, che diventa il senso stesso di un’intera esistenza.
 
IL MIO COMMENTO
Questo libro mi ha fatto capire l'importanza del contesto in cui nasciamo, non posso dire che sia uno dei miei libri preferiti ma neanche che non mi piaccia, forse le mie attese erano diverse e sono rimasta un po' delusa.
 



Nessun commento:

Posta un commento