Pagine

Libro di Gennaio

Ho iniziato l'anno con questo libro di Davide Mosca
TRAMA
Qual è il vero nome di Roma? Perché è stato sempre tenuto nascosto? E cosa si cela sotto il Palatino? Il professor Lazzari è tra i massimi esperti delle origini di Roma, ma ha abbandonato i suoi studi e conduce una vita ritirata. Finché un giorno qualcuno si presenta alla sua porta, a sconvolgere la sua esistenza. È un uomo misterioso, forse anche molto pericoloso. Si fa chiamare il Colonnello, ed è al servizio di una minacciosa società segreta. Le persone per cui lavora pretendono che sia proprio Lazzari a rintracciare l’autentico nome di Roma e a ritrovare il lituo, il bastone sacro con cui Romolo la fondò. Affascinato e incuriosito, il professor Lazzari accetta la sfida, accompagnato da un’enigmatica donna di nome Artemisia, membro della società segreta. A partire da un oscuro e macabro indizio, i due attraverseranno l’Italia per entrare in contatto con antichi reperti, tombe profanate, necropoli, frammenti di libri perduti e biblioteche sotterranee. E scopriranno di non essere i soli a voler svelare il segreto che avvolge Roma. Un segreto per il quale, in passato, hanno perso la vita in molti. Un segreto che qualcuno custodisce gelosamente, ancora oggi.
 
IL MIO COMMENTO
Sinceramente non lo metterei tra i miei libri preferiti, in molte occasioni lo trovato poco scorrevole, solo dalla metà mi ha coinvolto nella lettura.
 
Recensioni
Un libro affascinante dove i personaggi sono di fantasia, i riferimenti storici autentici e la leggenda mescolata a tante altre rende scorrevole e attraente la trama, che parla di Roma e della ricerca delle origini perdute nel mito.»
Il Tempo
«La verità sulla fondazione della città eterna è in mano a una setta. L’avventura del professor Lazzari tra libri perduti, tombe ed enigmi.»
Repubblica Sera




Nessun commento:

Posta un commento