Pagine

Un po' di novita'

Domenica 6 ottobre sono andata alla fiera di Bergamo, tante cose belle ma per noi ricamine proprio un po' pochino, infatti i miei acquisti sono stati pochi pochi,
non soddisfatta del tutto, sono tornata a casa ho fatto acquisti da Casa Cenina.
Tanto per non farmi mancare niente ho iniziato due corsi, uno da Federica di Filomania di appliquè, un pannello con i mesi dell'anno questo è il primo blocco quasi finito gli devo solo applicare il telaio con la stoffa, ed è il mese di ottobre
mentre il mese di settembre è in costruzione, devo ancora cucire le varie parti, questo corso mi piace tantissimo 
 L'altro corso non ha niente a che fare con il ricamo, è un corso di cucina al quale mi sono iscritta con
la mia amica Daniela. 
Abbiamo fatto due lezioni, nella prima abbiamo imparato a fare il pane, le pizze e la buonissima focaccia di Recco. Nella seconda abbiamo sperimentato la pasta fatta in casa, tagliatelle, pizzoccheri, orecchiette, farfalle e tanti altri formati tra cui le succulente tagliatelle di castagne. Il bello e che non si cucina solo ma si assaggia tutto quello che si prepara nella lezione, e vi assicuro che è buonissimo!!!


2 commenti:

  1. Ciao Cry! Bella idea quella di iscriversi al corso di appliqué (che mi piacerebbe tantissimo!) ed al corso di cucina (di cui avrei bisogno tantissimo!!!). I pannelli del calendario sono davvero molto belli e sono curiosa di vedere gli altri mesi. Se ti va di ricamare insieme a me i negozietti di CCN mandami pure una e-mail, così possiamo metterci d'accordo...
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina